martedì 18 luglio 2017

Precursori 00008 - Not in My Back Yard!


Mentre tornava a casa, Eliyahu pensò che l'unico modo di fare esperimenti con i demoni era di ... procurarseli, anzi ... produrli.

Ed anche in questo caso ... l'unione fa la forza; curiosamente, riuscì a convincere la solitamente riluttante moglie Bruryah a cooperare.

Prima però dell'inizio ufficiale della produzione, gli venne in mente che non si fa un esperimento se non si può valutarne i risultati.

Come misurare quindi la presenza dei demoni, anche in modo indiretto? Gli venne in mente la locuzione "cos phi" usata da George ed Avigail, e pensò di chiedere alla figlia Dvora, ingegnere aerospaziale.

Dvora gli spiegò i misteri del cos phi, e disse: "Con meno di cinquanta dollari compri un misuratore di cos phi che ti collego io poi all'impianto elettrico di casa. Così puoi fare tutte le misure con comodo".

Eliyahu accettò, e Dvora comprò ed installò il misuratore - appena installato segnava 0,95.

"Strano", disse Dvora, "Non abbiamo 'carichi induttivi', come lampade fluorescenti, grandi motori elettrici, forni ad induzione industriali, od altre cose che riducono il cos phi".

"Credo di sapere perché", osservò Eliyahu, e Dvora finse una smorfia di disapprovazione.

Un paio di settimane dopo, però, la smorfia era diventata di rabbia. Dvora si era alzata prima del padre, e quando lui uscì dalla camera da letto gli si presentò davanti con la faccia ed i capelli bagnati.

"Che ti è successo, Dvora?", chiese lui; lei lo portò in cucina, aprì il rubinetto, ed Eliyahu vide il getto d'acqua che, anziché appiattirsi sul fondo del lavabo ed uscire dallo scarico, rimbalzava come una pallina da tennis. Prima aveva colpito Dvora in faccia, ora Dvora si divertiva a deviarlo con la mano, ed il getto rimbalzava tra le pareti ed il fondo del lavabo come una palla da biliardo tra le sponde.

"Hai visto, papà?"

"Ehm ... direi che non c'è bisogno di studiare fluidodinamica per capire che questo comportamento non è naturale".

"Hai guardato il cos phi stamattina?"

"Che valore ha?"

"0,74. Se accendo lavastoviglie e lavatrice insieme, salta l'interruttore generale, e mi tocca usare il computer a batteria, dopo averlo lasciato in carica l'intera notte. Inoltre il contatore che abbiamo in casa è elettronico, e fa la spia all'azienda elettrica, che ci farà pagare un sovrapprezzo in bolletta perché il nostro cos phi è troppo basso".

"Oops".

"Papà, capisco che la produzione di demoni sia molto appassionante, ma credo che ora stiamo veramente rischiando la pelle. Dovete smetterla ed eseguire un esorcismo".

"La mamma sta ancora dormendo".

"Papà, pregare insieme con te lo posso fare anch'io! Portami il salterio!"

Eliyahu dovette accontentare Dvora, l'acqua del rubinetto riprese a comportarsi nel modo solito, il computer riusciva a funzionare anche a corrente, ed il cos phi era risalito ad 1.

"Mi spiace, pa', ma se vuoi fare esperimenti con i demoni, devi farli in un laboratorio, non mettere a rischio la nostra casa. Io progetto motori per astronavi, ma non li provo mica in camera!"

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page