lunedì 20 novembre 2017

Juno.00007.010 - Baraq - 010


Al ritorno da Nuoro, Baraq vide che la cornice elettronica che faceva pubblicità ai piatti del ristorante vegano crudista kasher naturista "Ohel Mo'ed" era stata spostata nella sala da pranzo di casa, e mostrava le foto che Juno, Rebecca, Teresa e la madre Simona si erano scattate mentre erano venute in visita - e Baraq non aveva voluto farsi vedere.

Quando vide Simona, Baraq strabuzzò gli occhi, Rebecca e Juno lo notarono, e dissero a Baraq: "Non ci dire che riconosci quella donna!"

"Ehm ... è quella che mi manda foto e proposte spinte anche se cerco di dissuaderla. Ma come avete fatto a capire che era lei?"

"Perchè ha videochiamato mentre eri dalla tua bella", rispose Juno porgendogli il telefono, "ed abbiamo riconosciuto voce e ... tette! Sia io che Rebecca siamo estremamente attente a quella parte del corpo!"

"Ma ... se è la madre di Teresa, perché ci sta provando con me?", chiese stupito Baraq, e Rebecca rispose: "Ce lo stiamo chiedendo anche noi. E temiamo che Simona voglia trovare il pretesto perché sua figlia rompa con te".

"Nooo!"

"Baraq", disse Juno, "Mi spiace dirtelo, ma ti sei comportato proprio in modo molto stupido".

"Com'è andata con Teresa?", chiese Rebecca, e Baraq disse: "Abbiamo fatto l'amore di nuovo. Questa volta nel suo letto. La mamma era andata ad un congresso scientifico ..."

"Ed ha trovato l'occasione per scoprirsi il seno e videochiamarti?!?", chiese Juno, facendo sogghignare Rebecca, e Baraq rispose, guardando il telefono: "A giudicare dall'ora della chiamata, lo ha fatto prima di registrarsi al congresso. Non ha mai lasciato passare giorno senza farmi queste cose qua. Si è dimostrata quasi più assidua di Teresa".

"E sei sicuro che Teresa non ne sappia nulla?", chiese Rebecca, e Baraq rispose: "Mi ha detto che sua madre ultimamente si è fatta misteriosa, e pensa che lei abbia un amante - ma non ha voluto indagare".

"E se davvero Simona si fosse innamorata di Baraq?", chiese Juno, e Rebecca osservò: "Immagino, Baraq, che se Simona avesse voluto sputtanarti con Teresa, avrebbe già avuto materiale in abbondanza, vero?"

"Direi di sì", rispose Baraq, "Specialmente se ha trovato il modo di registrare le foto che le mandavo via Snapchat".

Juno e Rebecca risero guardando il pisello di Baraq (come d'abitudine, erano tutti e tre come mamma li aveva fatti), e Rebecca disse a Juno: "Si potrebbe aprire una galleria d'arte con quelle foto", e Juno approvò con gli occhi, prima di dire a Baraq: "Questo comportamento non è compatibile con la nostra ipotesi. Però bisogna certamente chiarire quello che sta accadendo".

"Dove si tiene il congresso a cui partecipa Simona?", chiese Rebecca, "Se la andiamo a trovare, riusciamo a parlarle senza coinvolgere Teresa".

"Eh, ma Teresa vuole che la incontri domani", rispose Baraq, "Appunto perchè sua madre non è a casa".

"E perchè non l'hai portata qui?", chiese Juno, "Così ti risparmiavi ogni volta il viaggio".

"Non ci ho pensato", rispose Baraq.

"Purtroppo occorre scegliere", disse Rebecca, "Io non posso andare da Simona al posto tuo. Dovete incontrarvi voi e chiarirvi".

"E se invitassimo Simona qua?", propose Baraq, "Il congresso è a Santa Teresa di Gallura, non lontano da qui".

"E cosa dici a Teresa?", chiese Juno, e Baraq rispose: "Che ti serve il furgone, e non posso perciò salire a Nuoro".

"Non è una gran scusa", rispose Rebecca, "ma è meglio di niente".

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page