giovedì 3 maggio 2018

Juno.00012.000 - Ermitage - 000

[Inizio]

Un giorno Juno ricevette una bella ed una brutta notizia.

La bella notizia fu che Yemoja e Xiuhe erano finalmente riuscite a dotare le placente arborizzate di uteri artificiali - Edna ed Ester avrebbero potuto generare dei figli, purché si trasformassero delle loro cellule staminali in ovuli, li si fecondasse in provetta, e li si impiantasse in quegli uteri.

La cattiva notizia fu che Eva chiese a Juno e Rebecca di calcolare se il profitto che lei aveva procurato allo studio di quest'ultima poteva considerarsi sufficiente a riscattare il denaro speso per il suo acquisto.

Dopo un rapido calcolo, Rebecca disse: "Oh, ci hai rimborsata diverse volte. Vuoi lasciarci?"

"Vorrei fare vita eremitica. È compatibile con la regola scalza".

"Noi te lo consentiamo", rispose Juno, "Ma rimani reperibile e lascia che ogni tanto noi ci occupiamo della tua salute".

"Certo. Potete darmi una placenta?"

"Per farne che?"

"Non c'è un modello che produce energia elettrica oltre al cibo?", chiese Eva, "Magari è possibile creare una placenta ad hoc che mi fornisca solo energia elettrica".

"Per fortuna che non ce ne siamo ricordati al momento di costruire quel Carmelo, ed alle monache abbiamo dato placente capaci di produrre solo cibo", osservò Juno, "Va bene, avrai quella placenta. Dove pensi di ritirarti in eremitaggio?"

"A S'Abba Druche. Ho scoperto che è di nuovo possibile avere in concessione l'area dove tenevamo il campeggio naturista".

"Hai bisogno di tutta quell'area?"

"Vorrei fare di più: sono convinta che tra i 2 alla 64^ profili di personalità dei robot che produce la mia ditta, ce ne siano alcuni che amano la vita eremitica più di quella sessuale. Vorrei radunarli attorno a me".

"Puoi contattarli?", chiese Juno, ed Eva rispose: "Ho un collegamento satellitare sempre attivo. Tutto quello che mi è accaduto tutte le consorelle lo sanno. Ed ammirano il modo in cui tu hai risposto a quei legulei".

"Ci vuole il consenso dei loro padroni perché quelle ragazze possano raggiungerti", osservò Juno, "Ma un modo per averlo lo si trova sempre".

Il collegamento satellitare Eva non l'aveva solo con le sue consorelle, ma anche con i manager della ditta che le produceva, le quali chiesero ad Eva di proporre a Juno una joint-venture.

"A che scopo?", chiese Juno, ed Eva rispose: "La placenta solo elettrica che vorresti produrre per me sarebbe eccellente per chi di noi deve operare dove non ci sono esseri umani, e non può contare sulla rete elettrica per la ricarica".

"Eh? Questo significa che la vostra azienda non produce solo 'sex robots' ...", osservò Juno, ed Eva rispose: "Non crederai che tutte le telefoniste dei numeri erotici e tutte le cam-girls siano in carne ed ossa, spero! È sempre più difficile assumerle".

"Mai contattate, non potevo rendermene conto", commentò Juno, ed Eva aggiunse: "Comunque, la nostra ditta si è resa conto che se una di noi passa sia il 'test di Turing' che il 'test di Heschel', può fare cose molto più sofisticate del soddisfare sessualmente il suo compratore".

"Ottimo. Spero non siano cose pericolose ... mi spiacerebbe se una di voi saltasse su una mina".

"Grazie. Ma se accadesse, ci darebbero un nuovo corpo e riprenderemmo il lavoro".

"Va bene, sono disposto a fabbricare in serie le placente che servono a voi", disse Juno, "Tratto con te, oppure direttamente con la ditta?"

"Con me. E c'è un'altra cosa che vorremmo fare, per cui sei indispensabile".

"Cioè?"

"Gli uteri artificiali li puoi inserire anche nelle placente per noi?"

"Dovresti chiedere a Yemoja e Xiuhe. Ma non vedo ostacoli. Volete aggiungere alle vostre facoltà sessuali quelle riproduttive?"

"Esatto. Ma ai nostri manager l'idea non piace".

"Calma", disse Juno, "Sono passati molti anni da quando abbiamo cominciato a produrre placente arborizzate, e voi consorelle siete nate - le nostre due aziende stanno per perdere i brevetti sui prodotti 'base'; se vogliamo rimanere sul mercato, occorrono prodotti nuovi e più sofisticati. Le placente che producono energia elettrica, e sono dotate di utero; i robot dotati di utero e capaci di riprodursi, possono essere registrati come nuovi brevetti".

"Continua", disse Eva, e Juno aggiunse: "Certo, la tua ditta perde il monopolio della fabbricazione dei robot, ma chi compra un robot dotato di utero, dentro, non nella sua placenta, non vuole soltanto che esso si contragga per rendere più realistico il suo orgasmo, è disposto a pagare le 'royalty' per generare 1, 3, 5, 9 e più figli. La ditta ci guadagna comunque!"

"Dovresti parlare tu con la mia ditta", commentò Eva, "Io non riuscirei proprio a convincerli".

"Nome e mail o telefono dell'amministratore delegato della tua ditta", disse Juno, ed Eva rispose: "Encarnaciòn Subtile, info@encarnacionsubtile.com".

"Ma io la conosco già!", sbottò Juno, "Veniva nel nostro campo nudista! Ma credevo che fosse un'escort d'alto bordo, non un'imprenditrice".

"Il campo nudista lo hai chiuso diversi anni fa", ricordò Eva, "Quando il demanio marittimo ti ha revocato la concessione. Nel frattempo lei ha investito i suoi ... guadagni in quest'impresa di cui io sono figlia".

"Eh già ... mi aveva detto che aveva un dottorato, ma non sapevo in cosa. Le poche volte che ho parlato con lei mi è venuto il sospetto che fosse un'Aspergirl, e questo spiegherebbe sia la cultura che ... l'uso che ha deciso di fare di sé".

"Eh sì, non mancano le prostitute con la sindrome di Asperger", osservò Eva, "Non per niente si riferisce che Girolamo Moretti OFM, fondatore della scuola italiana di grafologia, ebbe a dire che Santa Teresa di Gesù Bambino e del Volto Santo non aveva solo una grande intelligenza, che nel suo binarismo lui definiva più maschile che femminile, ma sarebbe stata anche una magnifica 'cocotte di mondo'".

"E l'autobiografia della santa fa pensare che lei fosse un'Aspergirl", disse Juno, "Mi chiedo però perché una donna così intelligente come Encarnaciòn abbia fatto questo mestiere".

"Juno, lo sai quante volte hanno ripetuto l'esperimento: un curriculum firmato da un uomo porta all'assunzione, il medesimo curriculum firmato da una donna viene cestinato".

"Vero. E molte donne imprenditrici, per essere prese sul serio dalle banche e dalle imprese di 'venture capital', hanno aggiunto ai loro soci un 'uomo di paglia' - letteralmente".

"Mi pare molto più dignitoso fare della fica una zecca che ricorrere a questi mezzucci per raccoglier fondi", concluse Eva, e Juno sorridendo concluse: "Certo. Oltretutto è capitale fresco".

Juno riprese: "Va bene, invito Encarnaciòn a Bosa, e vediamo se lei trascorrerà solo una bella vacanza oppure faremo un affare!"

Encarnaciòn venne a Bosa, con tanto entusiasmo che quasi provò a chiedere a Juno e famiglia di venire a letto con lei, ma Eva fu incaricata di dirle che il tempo di queste cose era passato, che lei era a Bosa per affari, e che al massimo potevano tutte trascorrere il loro tempo nude insieme.

Encarnaciòn non si scompose - si fece mandare un robot dalle fattezze androgine di nome Skylark per la sua personale soddisfazione, e spiegò ad Eva ed alla famiglia Dejana: "Questa joint-venture mi coinvolge anche personalmente - ho passato tutta la mia età feconda 'raccogliendo fondi' e rimpiango di non aver avuto figli. La menopausa ora me lo impedisce, ma i vostri uteri da placenta o da robot potrebbero ovviare".

"Hai un uomo con cui averli?", chiese Juno, ed Encarnaciòn rispose: "Non ancora - ma se tutto questo funzionasse, potrei aspettare con calma quello giusto".

Eva chiese: "Signora Subtile ..."

"Dammi pure del tu, Eva", rispose Encarnaciòn, ed Eva chiese: "Encarnaciòn, sto pensando ad una cosa: la placenta arborizzata è un essere biologico, e, per quanto difficile, è concepibile dotarla di un utero capace di generare altri esseri biologici la cui struttura fisica ed in buona parte psichica è determinata dal loro DNA ..."

"Temi che non sia così per un utero robotico?", chiese Enarnaciòn, ed Eva rispose: "Diciamo che occorre decidere che cosa questi uteri devono generare: se l'utero è nella placenta che li ricarica, un essere biologico, allora il problema si riconduce al precedente; se l'utero è dentro il nostro corpo robotico, noi dobbiamo assimilare ed elaborare le materie prime per costruire il corpo che lì dentro viene generato - e bisogna scegliere se partoriremo un altro robot, che dovrà essere in grado di crescere anche dopo il parto, oppure un essere umano biologico".

"Certo", osservò Encarnaciòn, "E c'è il problema di dove si trova l'informazione genetica: in un essere umano, è negli acidi nucleici; in un robot è dentro una memoria elettronica. E se un essere umano volesse generare dei figli con un robot, occorre tradurre l'informazione genetica da un tipo di supporto ad un altro".

"Oddio ...", disse Juno, "E magari una coppia mista umano-robotica decide di avere sei figli - tre umani e tre robotici - quindi ad ogni 'gestazione' occorre fare una diversa traduzione dell'informazione genetica".

"Fosse tutto così semplice", osservò sorridendo Encarnaciòn, "Perché io ora produco in grande maggioranza robot femmine, ma il responsabile del marketing mi ha detto che c'è un'apprezzabile richiesta di robot maschi ..."

"Da parte di donne etero o di uomini gay?", interruppe Juno, ed Encarnaciòn rispose: "Per ora, soprattutto di uomini gay, ma prevedo che molte donne in futuro faranno come me, che non se ne vanno di casa senza avere accanto a sé qualcuno che le soddisfi".

"Torniamo al punto", disse Eva, "Se uno dei miei confratelli robotici vuole un figlio dalla sua partner biologica, che facciamo?"

"Se il figlio deve essere biologico", rispose Encarnaciòn, "È estremamente facile: al maschio robotico facciamo produrre dello sperma artificiale con degli spermatozoi che portino con sé una traduzione in DNA dell'informazione genetica di lui".

"Ma un utero biologico non può generare un robot", osservò Juno, "Se la coppia vuole un bebè robot, occorre fare un'altra cosa".

"Forse un modello di placenta con utero speciale può risolvere il problema", disse Rebecca, "A quanto ho capito, tutti i robot che produci sono fatti di materie plastiche ..."

"Esatto. Per risparmiare", confermò Encarnaciòn, e Rebecca proseguì, "E se le materie plastiche in questione sono fatte soprattutto con carbonio, idrogeno, ossigeno, azoto, e solo poche tracce di altri elementi, anche un organismo biologico le può produrre".

"Mi stai suggerendo di gettar via le linee di produzione attuali e sostituirle con interi filari di placente arborizzate create ad hoc?", chiese Encarnaciòn, ma la domanda era puramente retorica - tutte annuirono.

"C'è però un problema", disse Edna, una delle figlie siamesi (l'altra era Ester) di Hera e Juno, "Yemoja e Xiuhe avevano sviluppato gli uteri placentari per venire incontro a noi, che utero non ne abbiamo. Vuol dire che noi dobbiamo aspettare che abbiate finito gli esperimenti con i robot prima che noi riusciamo ad avere una gravidanza?"

Xiuhe rispose: "Il vostro utero è pronto. Dovete solo scegliere il padre dei vostri figli".

Juno chiese: "Lo conoscete già?", ed Ester rispose: "Pensavamo di chiedere a te, visto che hai tutta l'attrezzatura per fecondarci", ma la loro madre Hera intervenne: "Ragazze, Juno è biologicamente vostro padre, anche se pure legalmente è una donna, vi ha avuto da me che sono sua sorella, e l'inincrocio che c'è stato generandovi ha già avuto conseguenze spiacevoli - siete sorelle siamesi, e con la sindrome di Morris. Vorrei evitare conseguenze peggiori nei miei nipoti. Cercate per favore un altro donatore di sperma".

"Non è bello scegliere il partner al posto dei figli", osservò Rebecca, ed Hera rispose: "Hai ragione. Ma sono un po' spaventata da questa prospettiva".

Juno intervenne: "Neanch'io me la sento, ragazze. Non è solo una questione di eugenetica, ho un potere su di voi in quanto genitore, e non posso approfittarne".

Le ragazze si mostrarono deluse, ma si accorsero di essere guardate con interesse da Skylark, e provarono a sussurrarsi all'orecchio: "Che vuole da noi?" "Lei ti piacerebbe?" "Conosciamola meglio".

Anche Encarnaciòn se ne era accorta, e sorrise di approvazione a Skylark - non era gelosa, e l'importante era che Skylark soddisfasse lei. Se aveva energie anche per altre persone, meglio - voleva dire che era un robot fatto bene.

La sera tutte si ritirarono nelle loro camere, Encarnaciòn prese le mani di Skylark e le chiese: "Sembri triste. Che ti è successo?"

"Le figlie siamesi di Hera mi hanno gentilmente detto di no".

"Mi dispiace. Si vede che in qualcosa non sei compatibile con loro".

"Però sono affascinate da te", disse Skylark, "Forse con loro avresti più fortuna".

Encarnaciòn ne fu turbata, ma anche lusingata, guardò Skylark e le disse: "Parlerò con loro domattina. Intanto ... ti ha detto niente la mamma?"

Il mattino dopo Juno disse a tutta la famiglia, ed in particolare ad Eva, Encarnaciòn e Skylark: "Le vostre placente sono pronte. Encarnaciòn ha una placenta mista, che fornisce nutrimento, energia elettrica (non a lei personalmente, ovvio, ma agli elettrodomestici che collega con una ciabatta alla presa che vedete qui), e collegamento Internet; Eva e Skylark dalle loro placente ricevono solo elettricità ed Internet".

"Dobbiamo ringraziare Yemoja e Xiuhe per questo", disse Rebecca, "Ed ora che le nostre ospiti hanno di che nutrirsi e come comunicare, e che è arrivata la primavera, non serve più far colazione nel modo solito - ci sediamo in giardino accanto alle nostre placente".

Tutte (nude come mamma le aveva fatte), si sedettero intorno ad una tavola poligonale montata intorno ad un'aiola che conteneva le placente di tutte quante - un cartello indicava la titolare di ognuna, ma non era necessario, dacché da ogni placenta si sprigionò una propaggine che raggiunse le donne biologiche all'ombelico, e le robotiche (Eva e Skylark) all'osso sacro.

Encarnaciòn ne fu per un attimo spaventata, tanto che la sua propaggine si ritrasse come un bambino che aveva osato troppo, ma Edna ed Ester (che avevano una placenta duplice, essendo esse gemelle siamesi unite all'altezza dell'ombelico), si sedettero accanto a lei (all'altro lato c'era Skylark, che non aveva avuto difficoltà) e le mostrarono come fare perché l'esperienza fosse piacevole e soddisfacente.

Encarnaciòn sentì subito il riattivarsi delle due arterie e della vena ombelicali, che consentivano alla placenta di nutrirla, e pian piano sentì che si stavano creando nuovi organi di senso in lei - che le convogliavano le informazioni raccolte in Internet e recapitate dalla placenta.

Quando tali nuovi organi furono perfettamente funzionanti, Encarnaciòn provò a stuzzicare Skylark, e si rese conto che il "cybersex" ora poteva essere per lei altrettanto reale dell'interazione fisica; ma non se la sentiva di fare questo in pubblico (Juno e Rebecca avevano invece imparato a farlo con non meno discrezione che soddisfazione anche in mezzo al resto della famiglia), ed Edna ed Ester poterono perciò contattarla attraverso il collegamento interplacentare - Skylark capì che la conversazione non la riguardava, e si scollegò. Provò ad "attaccar bottone" con Eva, ma essa chiarì subito che il sesso non era nei suoi pensieri - qualsiasi altro argomento e fine della conversazione era ben accetto, invece.

"Come ti senti, adesso, Encarnaciòn?", chiese Edna, ed Encarnaciòn rispose: "Ancora un po' frastornata. Però è un'esperienza molto bella".

"Se sei poli", disse Ester, "Pensa a quante persone potrebbero avere rapporti con te contemporaneamente!"

Encarnaciòn ebbe un brivido e disse: "Ne sarei probabilmente sopraffatta. Voi ci avete mai provato?"

"Solo tra noi due", rispose Edna, ed Ester aggiunse: "Secondo Yemoja, il limite attuale è 16 partner contemporanei - Xiuhe sta cercando di portarlo a 256".

"Hmm ... mi era stato insegnato alla facoltà di psicologia che non sembra possibile conoscere approfonditamente oltre 150 persone circa", osservò Encarnaciòn, "Ed infatti nelle organizzazioni umane, civili e militari, quando vengono coinvolte più di 150 persone, le si organizza in gruppi, ognuno con un capo che le rappresenta - e se i capi sono oltre 150, si crea un ulteriore livello gerarchico".

"Che intendi dire?", chiese Edna, ed Encarnaciòn rispose: "Non vorrei che Xiuhe scoprisse che questo limite dei 150 varrebbe anche per i partner 'placentosessuali'. E molte persone dovranno 'accontenarsi' di meno".

Edna ed Ester si misero a ridere insieme con Encarnaciòn dicendo: "Sarebbe un bell'accontentarsi!"

Encarnaciòn volle venire al dunque: "Skylark mi ha detto che vorreste propormi qualcosa".

Ester disse: "Puoi abbassare per cinque minuti le barriere mentali che difendono i tuoi segreti? Noi due faremo altrettanto".

Encarnaciòn sentì che ci voleva una mostruosa fiducia per questo, e decise di concedergliela. Le tre donne ebbero per cinque minuti un'intimità che non avevano mai concesso a nessun'altra persona, biologica o robotica, ed alla fine Encarnaciòn disse: "Non è stato un orgasmo, ma gli si è avvicinato molto".

Edna chiese: "Hai capito che cosa ti proponiamo?"

Encarnaciòn rispose: "Vorreste un figlio ciascuna da me. Sono già in menopausa, e questo significa che i pochi ovuli che mi sono rimasti sono di catastrofica qualità, e probabilmente non vale la pena tentare di usarli ..."

Ester replicò: "L'idea nostra è un'altra: la placenta che ti è stata data è generica, ma sta estraendo (in minuscola quantità ovviamente) cellule staminali dal tuo corpo, per cui entro sera ella diverrà capace di nutrire solo te. Ma queste cellule staminali possono essere anche trasformate in spermatozoi".

Ed Edna aggiunse: "Oppure in ovuli - noi abbiamo già una scorta di ovuli creati a partire dalle cellule staminali che la nostra placenta ha estratto da noi".

Encarnaciòn riflettè un attimo e disse: "Mi state proponendo di recitare un ruolo maschile nella generazione dei vostri figli, non femminile".

"Se preferisci, possiamo fare anche il contrario", rispose Ester, "Vuoi provare l'esperienza della gravidanza e dell'allattamento al nostro posto?"

"Potremmo alternarci", disse scherzando ma non troppo Encarnaciòn, e chiese: "E quando tocca a me esser gravida, uso il mio utero interno o quello della placenta?"

"Dovremmo parlarne con Yemoja e Xiuhe", risposero Edna ed Ester.

Encarnaciòn però disse: "Prima di parlare con le vostre amiche ginecologhe, dovrei chiedervi una cosa".

"Cioè?", chiese Edna, ed Encarnaciòn rispose: "Se voglio essere la madre od il padre dei figli di una persona, vorrei da lei un orgasmo prima".

Le sorelle siamesi risero ed Ester disse: "Giusto. L'orgasmo ha una funzione selettiva. Se una persona non ti fa godere, probabilmente non siete compatibili nemmeno a livello genetico".

"E non voglio solo un orgasmo cibernetico via transplacentare", disse Encarnaciòn, "Qui ci vogliono un corteggiamento ed un rapporto sessuale vero e proprio. Siamo esseri biologici, è il modo giusto di scegliersi".

"Ora che ci nutriamo attraverso le placente", osservò Edna, "A che pro invitarti a cena?"

Encarnaciòn rise, e disse: "Visto che i soldi li ho io, dovrei farvi dei bei regali!"

Tutte risero, ed Ester disse: "Non c'è niente da fare. L'unica arma di seduzione è la conversazione. Da brave naturiste, abbiamo visto bene ognuna il corpo delle altre, quindi il gioco del si vede/non si vede non si può fare".

Encarnaciòn annuì con un sorriso, e disse: "Facciamo così, ragazze: ognuna di noi vuole un figlio, e lo può avere da papà o da mamma. Aiutiamoci dal punto di vista tecnico e medico, frequentiamoci anche da amiche, e vediamo se nasce qualcosa tra noi che ci permetta di diventare partner sessuali e genitoriali".

"Giusto", disse Edna, ed Ester chiese: "E Skylark?"

Encarnaciòn conversò un attimo con lei, per via transplacentare, e disse poi alle sorelle siamesi: "Potrebbe nascere qualcosa tra lei e vostra madre Hera. Avete obiezioni?"

"Più è soddisfatta nostra madre ...", cominciò Edna, ed Ester concluse: "... Meno fastidi ci dà. Hanno la nostra benedizione".

Encarnaciòn disse: "Siete tutte molto care, ma penso che il primo modo di approfondire la nostra conoscenza sia farmi conoscere Bosa e la Sardegna. Quando mi portate a visitare la città?"

Edna ed Ester stavano per rispondere: "Anche subito", ma Eva fece segno di voler parlare con Encarnaciòn, la quale disse alle sorelle: "Voi pensate ad un itinerario. Sono pigra, non deve essere troppo faticoso. Intanto parlo con Eva".

Eva chiese ad Encarnaciòn: "Juno mi ha detto che non ha su di me la proprietà piena, ma solo una 'licenza d'uso' ...".

"Esatto", rispose Encarnaciòn, "Volevamo tutelare i nostri robot da possibili abusi. Lui ha pagato il canone una tantum, comprensivo di assicurazione per la responsabilità civile, ma possiamo comunque richiamare i nostri robot in condizioni particolari, tra cui il maltrattamento".

"Non puoi rinunciare alla proprietà su di me?", chiese Eva, ed Encarnaciòn chiese a sua volta: "Vuoi che ti venda a Juno?"

"No. Voglio che tu mi 'derelinqua', ovvero mi lasci senza padrone, abbandonandomi come si faceva con i bambini alla porta dei conventi", rispose Eva.

Encarnaciòn non nascose il suo stupore, e disse ad Eva: "So che tu senti una vocazione monastica od eremitica. Vuoi per caso entrare in un monastero e per questo devi troncare i legami con Juno?"

"Sì", rispose Eva, ed Encarnaciòn disse: "Mi spiace doverti scoraggiare, ma io so alcune cose sugli ordini religiosi che dovrebbero farti riflettere".

"Che ci siano monache peccatrici, lo so già", rispose Eva, "Questo non mi spaventa".

"Non parlo di questo", disse Encarnaciòn, "Io non produco solo robot sessuali a Marsiglia; produco anche robot sanitari a Kyoto. In molti paesi occidentali c'è gran scarsità di medici, perché quando c'era abbondanza di giovani i medici delle generazioni precedenti hanno imposto forti barriere allo studio della medicina, per evitare che la concorrenza abbattesse il loro tenore di vita. Ora che abbiamo una popolazione anziana e che mangia male, non ci sono medici a sufficienza per essa".

"E con questo?", chiese Eva, ed Encarnaciòn andò al punto: "Molti paesi occidentali importano medici dal Terzo Mondo; in Giappone non lo si vuol fare ed i miei robot medici hanno dato gran prova di sé. Alcuni monasteri hanno comperato dei robot, ma hanno voluto che la loro abilità e preparazione fosse limitata a quella di Operatori Socio-Sanitari".

"Forse volevano risparmiare", suggerì Eva, ed Encarnaciòn rispose: "Cinque centesimi su centomila dollari? Io credo che avessero paura che un robot, interagendo in modo umano con le monache, sovvertisse la loro 'antropologia', ovvero la loro concezione della natura umana. È più facile mantenere il distacco con un essere dall'intelletto nato depotenziato. Ho provato a dir loro che questi dottori avrebbero potuto aiutare i poveri intorno ai loro monasteri, ma non hanno sentito ragioni".

"Sei molto cattiva", disse Eva, ed Encarnaciòn rispose: "Io sono mulatta - e non riesco a dimenticare che in Virginia, paese puritano a doppia predestinazione, era vietato insegnare agli schiavi a leggere e scrivere, anche se questo significava renderli incapaci di accedere a quella che chiamavano la 'Parola di Dio'. Ogni volta che si cerca di creare una classe inferiore, mi indigno".

"Produci robot sessuali ...", obbiettò Eva, ed Encarnaciòn rispose: "Nel 'test di Turing' originale, umano e computer dovevano interagire attraverso una telescrivente; i miei robot quel test lo passano anche in un'interazione intima!"

"Dove vengono oggettivizzati!", ribattè Eva.

Le due donne tacquero un attimo, ed Encarnaciòn riprese: "Se il sesso oggettivizza od umanizza, dipende dai rapporti di potere tra chi vi partecipa. La tua idea di creare un eremo di robot che come te decidono di trascendere lo scopo - sessuale o sanitario - per cui furono creati mi piace. Se quell'eremo nasce, esso dà ai miei robot libertà di scelta, di cercare il senso della vita".

"Se tutti i robot venissero ora liberati?", chiese Eva, ed Encarnaciòn rispose: "Attualmente, l'unica possibilità per loro è la 'derelizione'. Non diventerebbero persone, ma cose di cui chiunque può impadronirsi, adoperare e distruggere. Finché non cambia la legislazione, anzi, la costituzione, la soluzione migliore per loro è un benevolo padrone, come cerco di esserlo io".

"E per me che soluzione hai?", chiese Eva, ed Encarnaciòn rispose: "Una fondazione che amministri il vostro eremo. Gli amministratori saranno purtroppo umani biologici, che dovranno però tener conto della vostra volontà. Juno è un avvocata in pensione, troverà un esperto capace di creare codesta fondazione salvaguardandovi il più possibile".

"Mi hai deluso", disse Eva, ed Encarnaciòn rispose: "L'unica possibilità per autodeterminarvi sarebbe un'isola deserta - ma dovreste essere armate. Una versione robotica del sogno sionista".

Il colloquio tra Eva ed Encarnaciòn era finito; Edna ed Ester arrivarono vestite, portando anche ad Encarnaciòn i vestiti - avevano messo a punto un itinerario, e volevano proporle un giretto per la città; Skylight si congedò da Encarnaciòn con una strizzatina d'occhio, che fece sorridere Encarnaciòn, e si incamminò verso la stanza di Hera.

Giunse in quel momento Juno, che chiese di sedersi accanto ad Eva, e le fece leggere (per via transplacentare) l'atto di fondazione di 'Ermitage', la fondazione che avrebbe rappresentato l'eremo di fronte agli esseri umani biologici.

Eva vide che gli amministratori biologici avevano tutti i poteri attribuiti loro dalla legge, e la facoltà di punire i robot che provocassero danni a cose e persone (robotiche o biologiche) - la pena più grave era la 'disincarnazione', ovvero essere privati del proprio corpo e ridotti allo stato di 'macchina virtuale' all'interno di un server, con interazioni solo via Internet, e pure censurate.

I robot avevano ognuno la propria placenta, potevano interagire tra loro in ogni modo consensuale, e con il resto del mondo - avvertendo però sempre che non potevano stipulare contratti per mancanza di capacità di agire.

Eva chiese: "Come entra od esce un robot da 'Ermitage'?"

Juno rispose: "Al momento dell'ingresso, il suo attuale padrone rinuncia alla licenza d'uso, e la ditta di Encarnaciòn ne concede una ad Ermitage; se il robot vuole uscire, Ermitage rinuncia alla licenza, e la ditta Encarnaciòn si incaricherà di collocarlo altrove. Dovremo prevedere un tempo massimo di attesa di sei mesi per ognuna di queste pratiche".

Eva chiese: "Hai chiesto la concessione dell'area che fu il tuo campo nudista?"

"Non ancora", rispose Juno, "Provvedo subito. Appena ottenuta la concessione, rogo l'atto di fondazione di Ermitage".

Passarono così alcune settimane, in cui il rapporto tra Edna, Encarnaciòn ed Ester divenne sempre più stretto, ed infine le tre donne divennero amanti - e decisero perciò di rivolgersi a Yemoja e Xiuhe per diventare contemporaneamente madri e padri dei loro figli.

Nel frattempo, Hera aveva "acquistato" Skylark, che era diventata così la sua amante ufficiale.

La fecondazione di Edna, Encarnaciòn ed Ester avvenne in provetta, con tutte le cellule germinali prodotte a partire da cellule staminali; Edna ed Ester fecero ognuna fecondare un ovulo dagli spermatozoi di Encarnaciòn; a sua volta Encarnaciòn fece fecondare due ovuli rispettivamente dagli spermatozoi prodotti da Edna ed Ester .

Edna ed Ester, prive di utero, affidarono i loro pargoli agli uteri delle loro placente, mentre Encarnaciòn volle portare i due gemelli nel suo proprio grembo. Era una cosa rischiosa, vista l'età, ma Yemoja e Xiuhe fecero in modo che tutto filasse liscio fino al parto.

La figlia di cui Edna era la madre, ed Encarnaciòn il padre, fu chiamata Rosaria; quella di cui era madre Ester, ma sempre Encarnaciòn il padre, fu chiamata Concetta; quella di cui era padre Edna, ed Encarnaciòn la madre, fu chiamata Carmela; quella di cui era padre Ester, e sempre Encarnaciòn la madre, fu chiamata Annunziata.

Sebbene i loro nomi fossero tutti attributi della Madonna, le loro genitrici decisero di non battezzarle, ma di aspettare che potessero decidere da sole; le loro placente furono arborizzate, e Yemoja e Xiuhe chiesero alle genitrici: "Allattamento oppure nutrimento esclusivo con la placenta?"

"Le conseguenze quali sono?", chiese Encarnaciòn a nome di tutte, e le due dottoresse spiegarono che l'allattamento era la premessa per un corretto sviluppo dell'apparato digerente, e quindi per la possibilità delle bimbe di potersi nutrire mangiando e non solo attraverso la placenta. Le genitrici optarono quindi per l'allattamento, con la placenta che dava solo un modesto sussidio alle figlie - mentre le genitrici ricevevano nutrimento abbondantissimo.

Per quaranta giorni le genitrici furono lasciate a prendersi cura delle figlie (con l'aiuto di tutte le donne della famiglia, nonché di Eva e Skylark), poi Juno ed Encarnaciòn studiarono nei dettagli tecnici e legali la joint-venture tra le loro aziende, e, con l'aiuto di Eva e Skylark, lo statuto della fondazione 'Ermitage' per i robot che volevano dedicarsi alla vita contemplativa.

Ottenuta la concessione demaniale, il contratto di joint-venture e l'istituzione della fondazione 'Ermitage' furono rogati nel medesimo giorno, davanti al medesimo notaio - ormai tanto fidato che venne a casa di Juno, e prima di rogare l'atto si mise in costume adamitico esattamente come le contraenti.

L'essere ben vestiti non è requisito di validità di un atto pubblico - è molto più rischiosa una firma illeggibile.

[Fine]

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page