lunedì 16 ottobre 2017

Juno.00006.014 - Trinidad - 014


Il mattino dopo, Yemoja e Xiuhe rimasero nell'appartamento di Sassari (vi avrebbero abitato fino all'acquisto dell'appartamento più negozio), Debora tornò a Bosa con la figlia Rachele, Juno, Rebecca, Giaele, e le figlie Dina e Lia tornarono a La Maddalena. Juno e Giaele occupavano veicoli diversi, per cui Juno potè esprimere le sue perplessità a Rebecca.

"Quali perplessità?", chiese Rebecca, e Juno rispose: "Se vendiamo il ristorante di Bosa, Debora non ha più il pretesto per venire a Sassari ed 'incontrare' regolarmente te e Giaele".

Rebecca sorrise e disse: "Mi piace la tua 'compersione'! In effetti è vero, dovremo lasciarci come amanti e rimanere semplici banali sorelle. Ma credo che Debora non possa chiedere a Giovanna quello che ho avuto da te e nemmeno Giaele possa chiederlo a Dalia".

"Già. L'avere una moglie ebrea e che finchè viveva da uomo era un 'corporate lawyer' ha i suoi vantaggi: il Levitico non punisce esplicitamente l'incesto tra donne, ed un 'corporate lawyer' dà molta più importanza all'onestà commerciale che alla fedeltà sessuale".

"Esatto. Ma se vuoi continuare a 'frequentare' Yemoja e Xiuhe, te lo permetto".

"Non so se è il caso. Credo che quello che c'è stato tra noi appartenga ad una stagione ormai finita".

"Mai dire mai, soprattutto con te", disse ridendo Rebecca, che aggiunse: "Piuttosto, stavo pensando alla tua carriera a Mariscuola".

"Anche quella mi sta dando più grattacapi che soddisfazioni".

"Io ti proporrei un compromesso: rinunci all'insegnamento dell'informatica (me lo accollo io), e tieni quello di diritto", disse Rebecca, la quale, vedendo la faccia perplessa di Juno, spiegò: "L'informatica è una disciplina amorale, il diritto, te mi insegni, esige invece una grande sensibilità etica".

"Ho capito", rispose Juno, "Tu dici che, se io continuo ad insegnare diritto ed onore ai sottufficiali di Mariscuola, dimostro che tutte le persone trans, ed Asperger (non dimentichiamo che io sono Aspie), sono eticamente non meno dotate di quelle cisgender e neurotipiche".

"Esatto. Massimo risultato con il minimo sforzo".

"Dimenticavamo la causa naturista", osservò ridendo Juno, "Mi farò fotografare mentre correggo i compiti nel campo nudista che stiamo aprendo a Caprera!"

"E se qualcuno vuole tradire la privacy degli allievi sbirciando i compiti", osservò beffarda Rebecca, "li puoi coprire tutti di scatto con le tue tette!"

Juno rise tanto che il furgone sbandò - per fortuna la strada era deserta e lei riprese subito il controllo del mezzo, dopodichè disse a Rebecca: "Mi hai convinto. Chi ne parla con Dalia?"

La sera Dalia concordò che era una buona idea, e che ne avrebbe parlato con i responsabili di Mariscuola Maddalena, ma aggiunse: "Rebecca, non è che tu vuoi tornare a fare l'ingegnera? Juno non sembra voler rispolverare la sua laurea in giurisprudenza, ma tu forse vuoi realizzarti professionalmente anche da questo punto di vista!"

"Mi piacerebbe arruolarmi. Un'ingegnera idraulica è il negativo di un'ingegnera navale: l'idraulica tiene l'acqua dentro un contenitore e magari ce la muove, la navale la tiene fuori, e ci si muove. Non è che avete bisogno di un'ingegnera come ufficiale a ferma prefissata?"

"Sì, ma non a bordo di una nave. Esiste un Corpo del Genio della Marina, specialità Infrastrutture, che ha bisogno appunto di ingegneri per progettare, costruire, gestire e ristrutturare basi navali. Non ti chiede di trasformarti in un'ingegnera navale, ma di dare il meglio di te come ingegnera civile ed idraulica".

"Mi tieni informata?", chiese Rebecca, e Dalia rispose: "Tutto quello che devi sapere lo trovi sul Web. Vuoi che comunichi che anche tu, come Giaele, vuoi arruolarti in Marina?"

"Ti do conferma fra qualche giorno", rispose entusiasta Rebecca, mentre Juno disse: "A me invece non mi vuole nessuno!"

"Tesoro", rispose Dalia, "hai superato i limiti di età per queste cose. Ma sei sempre in grado di far felice tua moglie, e dovresti apprezzarlo!"

"Non è solo in grado", corresse Rebecca, "Ci riesce alla grande!"

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page